Panoramica sull’attività

Svolgo l’attività di istruttore di tennis attraverso Tennis Benessere asd, associazione sportiva dilettantistica di cui sono presidente e che è affiliata all’ente di promozione Unione Italiana Sport per Tutti (Uisp)  tramite cui rilascia copertura assicurativa a favore di ogni corsista.
L’associazione, dal 2016, è affiliata anche alla Federazione Italiana Tennis (Fit).

Il metodo che cerco di utilizzare e in cui credo fermamente è focalizzato sul “tirare fuori” dall’allievo le sue reali capacità, senza impostazioni induttive.
Il fine è quello di migliorare le prestazioni tennistiche dell’allievo ad ogni livello, agonistico e non, focalizzando l’attenzione su una già presente o risvegliata sensazione di Benessere.

I corsi di gruppo e le lezioni individuali sono burocraticamente giustificate dall’esistenza di due brevetti che ho conseguito nel 2011, presso la Uisp (istruttore regionale), e nel 2014, presso la Fit (istruttore di 1° grado di tennis e di beach tennis).

L’associazione tiene vivi i rapporti con le vicine scuole tennis, favorendo la collaborazione e l’organizzazione di tornei per bimbi, ragazzi e adulti di diversi percorsi tennistici, agonistici e non.
Il coinvolgimento, l’aggregazione, la crescita, il sorriso in generale sono parte integrante del programma.

Tennis Benessere asd è un’associazione senza luogo né tempo, ma principalmente opera presso lo Sporting Club Marconi (via per Mirazzano 1, Segrate, Mi), un club immerso nel verde, ideale per “staccare” dalla vicina ed inquinata di Milano.

Da settembre 2016 sono impegnato come istruttore anche presso il Cus Idroscalo, un centro sportivo immerso nella natura del lago artificiale di Milano, permettendo così di fornire un servizio che logisticamente è sempre più integrato nella realtà di Segrate, a due passi dalla metropoli milanese.

 

Ed ecco un bellissimo scatto con alcune mie allieve…

IMG_9384 (1)

 

Ed un meraviglioso scatto con una bimba molto promettente…

 

984200_543795242417374_351894295905054020_n