Podcast

Il mio modo di concepire il tennis, in chiave di benessere (stare bene) ed evoluzione (crescere).
Il tennis, come ogni altro strumento, è un’occasione per conoscere se stessi e per superarsi, stando bene e divertendosi.
Mi chiamo Gabriele Brambilla e da sempre sono interessato a ciò che sta sotto le cose, a ciò che non appare in superficie. Attraverso la mia attività di maestro di tennis ho sempre cercato di esprimere un’idea, un pensiero che andasse contro certi schemi e rigidità che credo limitino la spontaneità, l’esprimersi liberamente e quindi anche le prestazioni su di un campo da tennis.
Un audiopercorso (termine che preferisco a podcast dato il mio inesauribile romanticismo) in cui esprimo la mia filosofia, trattando, tra gli altri, temi quali la tecnica, la tattica, la sportività, l’andare oltre il concetto di vittoria/sconfitta, l’affrontare la paura. Il tutto con l’invito all’apertura di mente e cuore.
Attraverso questo mio lavoro non ho la pretesa di voler imporre un metodo valido per tutti: il percorso è personale, sempre. Io metterò in luce ciò che credo sia stato utile per la mia crescita.
Non è stato definito un numero di audio preciso. Mi farò prendere dal vento e dal cuore, e fintanto che mi sentirò di esprimermi, tratterò un tema per ogni audio da pubblicare. La cadenza sarà una pubblicazione ogni due giovedì a partire dal 7 gennaio 2021.

Ecco l’ultimo audio pubblicato, sul tema “serve and volley”

 

Qui di seguito i link alle 3 piattaforme dove si possono trovare anche gli altri audio:

 

‎Tennis Benessere ed Evoluzione on Apple Podcasts

Spotify – Tennis Benessere ed Evoluzione | Podcast su Spotify

Tennis Benessere ed Evoluzione (spreaker.com)