Colazione da Flyers

Colazione da Flyers” è uno dei progetti dei Flyers: Gabriele e Gabriele. Un momento che ha il fine di trattare argomenti di benessere ed evoluzione, con fare divertito e riflessivo, alla Flyers.
Siamo due amici e ci chiamiamo l’un l’altro Flyers, nome che giunge sin dagli anni ’90, quando ci unì la passione per i Philadelphia Flyers, squadra di hockey ghiaccio della Nhl, il campionato nordamericano.
Gli anni trascorsero e la nostra amicizia si è rinsaldata nella condivisione di un medesimo pensiero riguardo ai concetti di crescita e benessere, che noi invitiamo a ricercare in ogni comparto della vita, dallo sport alle relazioni.
Da sempre critichiamo in forma aperta e costruttiva situazioni ed individui che dimostrano un atteggiamento non finalizzato a migliorarsi. Anzi, spesso proprio finalizzato a un peggioramento personale e sociale, a un malessere. Malessere che noi combattiamo, standoci, e cercando di trasformarlo in benessere.
Colazione da Flyers ci vedrà trattare svariati argomenti e leggere sovente i quotidiani sportivi, che noi sfruttiamo come esempio da non seguire dato che sin dalla notte dei tempi utilizzano un linguaggio che va nella direzione opposta ai valori in cui crediamo.
Ci impegneremo a pubblicare un audio ogni due giovedì, a partire dall’11 febbraio 2021. Un impegno che vuole essere anche un lavoro su noi stessi, per crescere.
Molto Flyers.
p.s. Qualora vorrete condividere con noi vostre eventuali riflessioni, lo potrete fare tramite le nostre e-mail: gab.brambilla@gmail.com e/o cetigp@gmail.com

 

Qui si può ascoltare l’ultimo audio pubblicato.

 

Nel decimo audio del nostro podcast, noi Flyers trattiamo un tema caldo in riferimento al concetto di ascolto, di audio, di minutaggio.
Abbiamo realizzato un audio molto più breve rispetto al nostro standard, per andare incontro a chi non ama audio “lunghi”, oltre che per riuscire a condensare in minor tempo ciò che vogliamo esprimere: nell’andare incontro, lavoriamo su noi stessi per migliorarci.
L’invito è naturalmente anche quello di chiedersi perché a volte non si ha la pazienza di fermarsi ad ascoltare audio di oltre 5 minuti. Fermo restando che si può sempre trovare un momento più opportuno per l’ascolto e considerato che vi sono molte attività quotidiane che durano più di 5 minuti. E quindi perché guardare una serie tv per più di un’ora e non ascoltare un audio soltanto perché supera i 5 minuti?
Noi Flyers invitiamo alla riflessione.

 

 

E qui di seguito i link alle piattaforme dove poter ascoltare anche gli altri audio di Colazione da Flyers.