Le sedi

L’attività di insegnamento di Tennis Benessere, e dunque la mia attività di istruttore, viene svolta principalmente presso due sedi, entrambe situate a Segrate, a due passi da Milano e dall’Idroscalo.

Da sempre sono mosso dal desiderio di condurre la mia vita verso un contesto naturale e lontano da ambienti urbani e trafficati. Ecco che, un po’ per fortuna, un po’ per intento, la mia scuola di tennis dal settembre 2016 supererà i confini della città milanese e sarà ubicata soltanto al di fuori di essi.

Iniziamo dallo Sporting Club Marconi, una splendida cornice lontana dal chiasso e l’inquinamento della grigia Milano.

Qui, in contatto con un meraviglioso scenario verde, si svolge la più parte della mia attività di insegnamento.

Sono ben 8 i campi in terra battuta, di cui normalmente 2 vengono coperti per la stagione fredda.

Ecco alcuni scatti del centro di via Mirazzano 1, Segrate.

I campi 3 e 5…

campi

 

Il campo 2, circondato dai profumati pini…

 

11392919_663653843764846_817634486412354209_n

 

Lo Sporting Club Marconi è anche dotato di diverse piscine, aperte in estate, di una palestra, di un bar e di un ristorante. Servizi che permettono anche di “stare”, oltre alle lezione di tennis… di respirare un po’ di Natura prima o dopo l’ora di gioco.

 

L’altra sede della mia attività di insegnante è il Cus Idroscalo, una struttura dedicata allo sport universitario e ubicata lungo la costa Est del lago artificiale di Milano. Qui sport e natura si sposano.

Quanto al tennis sono due i campi in erba sintetica, aperti nelle stagioni calde (e con vista sul lago) e coperti da pallone pressostatico durante l’autunno e l’inverno.

Ci sono anche due campi in resina sintetica e perennemente coperti, situati all’interno di una struttura polivalente e adibita anche alla pallavolo e alla pallacanestro.

L’indirizzo è: via Circonvallazione Est Idroscalo 11, Segrate