Appuntamenti e resoconti / istruttore / Notizie / percorsi / Tennis

Corsi 2020/2021 di Tennis Benessere al via, tra Segrate e forse anche Milano

Ciao!

eccomi riguardo ai corsi di Tennis Benessere, che quest’anno avrà, forse, qualche nuova.

Il prossimo percorso 2020/2021 si svolgerà presso lo Sporting Club Marconi (foto in allegato) di Segrate (Mi) e forse (trattativa in corso) anche presso un altro centro (campi in terra), non lontano dal Marconi e ubicato a Milano e dunque potrebbe essere l’ideale per chi giungesse da Milano (zona Est) o per chi magari volesse fare un bisettimanale o trisettimanale, facendo un po’ al Marconi e un po’ presso quest’altra struttura che non posso e non voglio ancora citare.

Parlo comunque di questa possibilità anche altrove, così da muovermi in tempo e capire  se qualcuno è interessato anche alla nuova potenziale logistica (10-15 minuti da Segrate) oppure soltanto a quella dello Sporting Marconi.

In entrambi i luoghi, i corsi inizieranno l’ultima settimana di settembre/prima di ottobre (mi serve ancora qualche giorno per avere certezze sulle date) e dureranno fino a tutto maggio/prima settimana di giugno 2021.

 

Presso lo Sporting Club Marconi l’attività si svolgerà dal lunedì al venerdì con disponibilità mattina, pomeriggio, sera.  Possibilità, come poi segue, di mono-bi-tri-settimanali.

PER CHI E’ GIA’ MIO ALLIEVO (CORSI o LEZIONI INDIVIDUALI) E HA INTENZIONE DI RIPRENDERE IL PERCORSO ASSIEME:

prego di riferirmi (entro il 6 settembre 2020) via mail (meglio) o via cellulare (3490976657) la disponibilità di giorni, orari e preferenze sulla logistica dei centri. Punto fondamentale: chiedo di non riferire soltanto i momenti preferiti, ma la disponibilità reale. Più ampia è la disponibilità di giorni e anche orari, più riesco a venire incontro a tutti. Poi, cercherò di venire incontro e di trovare spazio nei giorni preferiti.

Riferire anche se si preferisce un corso mono-settimanale o bisettimanale o tri-settimanale (vedi più in giù modalità e prezzi).

Per i bimbi fino ai 12 anni quest’anno (vedi più sotto…) c’è la novità “Sviluppo capacità coordinative”: è possibile per chi già effettua almeno un’ora di corso la settimana di tennis e vuole aggiungere un altro appuntamento settimanale spendendo molto di meno rispetto all’aggiunta di un’altra ora effettiva di tennis (un’ora di tennis + un’ora di sviluppo capacità coordinative = 710 euro per l’intero anno ottobre-maggio invece che 890 euro per il bi-settimanale tennistico). E’ un’iniziativa che vuole “fare gruppo” tra i bambini attraverso mille giochi tennistici (e non) con l’utilizzo di attrezzi indicati per lo sviluppo delle capacità coordinative che in questa fascia di età è fondamentale per lo sport, per la vita.

 

PER CHI NON MI CONOSCE ED E’ INTERESSATO AD INIZIARE UN PERCORSO, AL DI LA’ DELL’ETA’ E DEL LIVELLO…

PROVE GRATUITE_ 11 – 12 – 14 – 15 – 16 settembre 2020 _ presso lo Sporting Club Marconi

un’occasione per conoscersi attraverso un palleggio conoscitivo (ragazzi ed adulti) o dei giochi (per i bimbi) sono le prove gratuite, venerdì 11 settembre (dalle ore 17 alle 19), sabato 12 settembre (dalle 10 alle 12), lunedì 14 settembre (h17-19), martedì 15 settembre (h17-19), mercoledì (h17-19)

Prego prenotare via mail (meglio, anzi, mailio) o via cellulare (3490976657) la propria prova.

 

INIZIO DEI CORSI (diurni e serali… ultima ora possibile 21-22 presso lo Sporting Marconi)_al via la settimana del 28 settembre o quella del 5 ottobre 2020

 

Il percorso non sarà quadrimestrale, bensì “annuale”. Finirà l’ultima di maggio o la prima di giugno. Il pagamento potrà comunque essere realizzato in due rate: una prima dell’inizio del corso e l’altra entro il 15 dicembre 2020.

I PREZZI (presenti sconti famiglia e per chi porta un “amico/a”):

 

  1. SCUOLA bimbi e ragazzi (ragazzi non parte di un percorso avanzato) 

TALI PREZZI SONO RIFERITI AI CORSI PER BIMBI/RAGAZZI PRESSO LO SPORTING MARCONI.

 

I gruppi avranno min. 3 max 5 partecipanti.

 

MONOSETTIMANALE (lezioni di 1h):

510 euro a stagione, anche pagabili in due rate. La prima di 255e, la seconda di 235e (una subito e una entro il 15 dicembre). I prezzi comprendono la quota associativa e assicurazione.

BISETTIMANALE (2 ore di tennis la settimana):

910 euro per l’intera stagione, anche pagabili in due rate, una subito e una entro il 15 dicembre. Prezzi comprensivi di quota associativa e assicurazione.

BISETTIMANALE alternativo (1 ora di tennis e 1 ora di Sviluppo capacità coordinative…):  è possibile (solo fino ai 12 anni di età) per chi già effettua almeno un’ora di corso la settimana di tennis e vuole aggiungere un altro appuntamento settimanale spendendo molto di meno rispetto all’aggiunta di un’altra ora effettiva di tennis…

720 euro al quadrimestre più 20 per quota associativa e assicurazione.

Possibile solo se minimo 6 partecipanti.

Vedi più sotto la descrizione del servizio.

 

  1. SCUOLA adulti (ogni percorso/livello) e ragazzi (percorso avanzato)

TALI PREZZI SONO RIFERITI AI CORSI PER ADULTI (DI OGNI PERCORSO) E RAGAZZI (PERCORSO AVANZATO) PRESSO ENTRAMBE LE STRUTTURE

 

Gruppi da min 3 max 4 partecipanti.

 

MONOSETTIMANALE (circa 30 lezioni a stagione, dipende dalla scelta del giorno, 1h la settimana):

560 euro a stagione, pagabili anche in due rate da 290e e 270e (una subito e una entro il 15 dicembre). Prezzi comprensivi di quota associativa e assicurazione.

 

BISETTIMANALE (circa 60 lezioni a quadrimestre, dipende dalla scelta del giorno, 2h la settimana):

970 euro per l’intera stagione. Pagabili anche in due rate, 495e e 475e (una subito e una entro il 15 dicembre). Prezzi comprensivi di quota associativa e assicurazione.

 

TRISETTIMANALE, 3h la settimana:

1440 euro per l’intera stagione. Pagabili anche in due rate, 730e e 710e (una subito e una entro il 15 dicembre). Prezzi comprensivi di quota associativa e assicurazione.

 

Potenzialmente, presso il centro di Milano, è possibile strutturare corsi di un’ora e mezza alla volta, consigliati a giocatori del percorso avanzato per favorire un più completo allenamento che inviti alla capacità di stare in campo per un tempo più simile a quello che richiede una partita… L’ora e mezza è anche utile a chi semplicemente desidera aggiungere qualche minuto in più di preparazione atletica.

Inoltre sarebbe possibile giocare anche sino alle 23.

 

 

  1. A RICHIESTA, CORSI PER 2 PERSONE:

 

Se esplicitamente richiesto, è possibile effettuare corsi in coppia.

PREZZI a stagione (ottobre-maggio): 720e cadauno (monosettimanale) e 1320e cadauno (bisettimanale) + 20e una tantum per assicurazione e quota associativa. Pagabili anche in due rate (una subito ed una entro il 15 dicembre).

 

PREPARAZIONE ATLETICA (adulti e ragazzi) e SVILUPPO CAPACITA’ COORDINATIVE (bimbi):

 

Da quest’anno, salvo raggiungimento di almeno 6 partecipanti, è prevista un’ora settimanale di preparazione atletica, sia per i percorsi avanzati sia intermedi sia principianti. Il prezzo annuale è di 340 euro cadauno. Si può usufruire di tale servizio solo se l’impegno tennistico è di almeno due appuntamenti settimanali.

Per i bambini fino a circa 12 anni di età invece è prevista la novità “Sviluppo capacità coordinative”, se minimo 6 partecipanti. Esercizi e giochi, tennistici e non, per migliorare sensibilità e coordinazione durante gli anni dello sviluppo e per “fare gruppo” divertendosi e imparando a “sentire” e “controllare” e “liberare” il proprio corpo. Si può usufruire di tal servizio solo se l’impegno tennistico è di almeno una volta la settimana.

 

 

  1. ORE SALTUARIE E INDIVIDUALI

 

LEZIONE INDIVIDUALE (prezzi comprensivi del costo del campo):

da 35e a 45e, a seconda dell’orario e del momento della stagione

LEZIONE PER 2 PERSONE:

campo coperto: 25e a persona

campo scoperto: 25 euro a persona

 

LEZIONE PER 3 PERSONE:

 

campo coperto: 20e cadauno

campo scoperto: 18e cadauno

LEZIONE PER 4 PERSONE

 

campo coperto: 18e cadauno

campo scoperto: 15e cadauno

Pause dalle lezioni programmate dal lunedì al venerdì:

7 e 8 dicembre 2020

dal 22 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021

18 e 19 febbraio 2021

dal 1 al 6 aprile 2021

2 giugno 2021

 LE STRUTTURE:

Sporting Club Marconi, via per Mirazzano 1 (di fronte all’entrata di San Felice), Segrate (Mi).

La struttura è una splendida cornice verde immersa nella natura, ideale per “staccare” dalla vicina ed inquinata Milano.

8 campi da tennis in terra battuta (di cui 2 coperti per le stagioni fredde), una piscina, una palestra aperta anche agli esterni, un ristorante, un bar, spogliatoi e spazi verdi dove rilassarsi.

 

CERTIFICATO MEDICO: 

collaborazione con cardiologo per rilascio di certificati non agonistici con o senza Ecg. Se interessati, contattatemi.

Per ogni corsista è necessario almeno (non necessariamente l’idoneità agonistica) il certificato medico non agonistico con ECG.

L’importante è che sia aggiornato: chi ad esempio me l’ha già consegnato nel corso del 2020 non dovrà preoccuparsene se non quando il corrente sarà scaduto.

 

Un Grazie e… vi aspetto sui campi!

Gabriele 

Contatti:

cel.3490976657_email: gab.brambilla@gmail.com

Per info su di me e dunque anche sulla mia attività professionale:

www.gabrielebrambilla.net

www.facebook.com/Tennis-Benessere-103623663101203/

Gabriele Brambilla

Istruttore di tennis con qualifica Uisp e Fit, ma prima di tutto essere vivente. Da tempo sfrutto (nel senso positivo del termine) anche l’arte tennistica come “strumento per”. Ognuno può trovare il suo “strumento per”. Il fine della mia pratica è la piena soddisfazione del sé, la crescita, la serenità. Ogni pratica, ogni arte, ogni disciplina può arrivare a ciò. Ergo anche quella tennistica.

Che cos’è il Benessere? Se lo si trova, se lo si sente, non si ha bisogno di futili descrizioni.

L’associazione:

Tennis Benessere asd è un’associazione sportiva dilettantistica associata all’Ente di promozione Uisp  tramite cui rilascia copertura assicurativa a favore di ogni corsista.

L’associazione è affiliata anche alla Federazione Italiana Tennis.

Il metodo è focalizzato sul “tirare fuori” dall’allievo le sue reali capacità, senza impostazioni induttive.

Il fine è quello di migliorare le prestazioni tennistiche dell’allievo ad ogni livello, agonistico e non, focalizzando “l’attenzione” su una già presente o risvegliata sensazione di Benessere.

L’associazione tiene vivi i rapporti con le vicine scuole tennis, favorendo la collaborazione e l’organizzazione di tornei per bimbi, ragazzi e adulti di diversi percorsi tennistici, agonistici e non.

Il coinvolgimento, l’aggregazione, la crescita, il sorriso in generale sono parte integrante del programma.

Tennis Benessere asd è un’associazione senza luogo né tempo, ma principalmente opera in luoghi il più possibile immersi nella natura per favorire un maggior contatto con se stessi e un raggiungimento del nostro Potenziale.

Il sito di riferimento per l’associazione è www.gabrielebrambilla.net, laddove (nella sezione “tennis”  e “notizie”) vengono espressi pensieri, iniziative, dettagli.

Condividi