istruttore / Notizie / Tennis

Al via i corsi del percorso 2018-2019 di Tennis Benessere

Il prossimo percorso 2018-19 si svolgerà interamente presso lo Sporting Club Marconi (foto in allegato) di Segrate.  Si inizierà l’1 ottobre 2018 e si terminerà il 7 giugno 2019.

PER CHI E’ GIA’ MIO ALLIEVO (CORSI o LEZIONI INDIVIDUALI) E HA INTENZIONE DI RIPRENDERE IL PERCORSO ASSIEME:

prego di riferirmi (possibilmente entro il 5 settembre 2018) via mail (meglio) o via cellulare (3490976657) la disponibilità di giorni e orari. Chiedo di non riferire soltanto i momenti preferiti, ma la disponibilità reale. Più ampia è la disponibilità di giorni e anche orari, più riesco a venire incontro a tutti. Poi, cercherò di venire incontro e di trovare spazio nei giorni preferiti.

Riferire anche se si preferisce un corso mono-settimanale o bisettimanale o tri-settimanale (vedi più in giù modalità e prezzi).

Per i bimbi fino ai 12 anni quest’anno (vedi più sotto…) c’è la novità “Sviluppo capacità coordinative”: è possibile per chi già effettua almeno un’ora di corso la settimana di tennis e vuole aggiungere un altro appuntamento settimanale spendendo molto di meno rispetto all’aggiunta di un’altra ora effettiva di tennis (un’ora di tennis + un’ora di sviluppo capacità coordinative = 700 euro per l’intero anno ottobre-maggio invece che 860 euro per il bi-settimanale tennistico). E’ un’iniziativa che vuole “fare gruppo” tra i bambini attraverso mille giochi tennistici (e non) con l’utilizzo di attrezzi indicati per lo sviluppo delle capacità coordinative che in questa fascia di età è fondamentale per lo sport, per la vita.

 

PER CHI NON MI CONOSCE ED E’ INTERESSATO A INIZIARE UN PERCORSO, AL DI LA’ DELL’ETA’ E DEL LIVELLO…

PROVE GRATUITE_ 13 e 15 settembre 2018 _ presso lo Sporting Club Marconi

un’occasione per conoscersi attraverso un palleggio conoscitivo (ragazzi ed adulti) o dei giochi (per i bimbi) sono le prove gratuite, giovedì 13 settembre (dalle ore 17 alle 19) e sabato 15 settembre (dalle 10 alle 12).

Prego prenotare via mail (meglio, anzi, mailio 🙂 ) o via cellulare (3490976657) la propria prova.

 

INIZIO DEI CORSI (diurni e serali… ultima ora 21-22)_al via l’1 OTTOBRE 2018

 

L’avvio della scuola (per ogni livello ed età) è previsto la settimana dell’1 ottobre 2018. Il percorso non sarà quadrimestrale, bensì “annuale”, da ottobre a inizio giugno. Il pagamento potrà comunque essere realizzato in due rate: una prima dell’inizio del corso e l’altra entro il 15 dicembre 2018.

I PREZZI:

 

  1. SCUOLA bimbi e ragazzi NON AGONISTI

 

I gruppi avranno min. 3 max 5 partecipanti.

 

MONOSETTIMANALE (ottobre-inizio giugno):

480 euro a stagione, anche pagabili in due rate da 240 l’una (una subito e una entro il 15 dicembre). A cui vanno ad aggiungersi 20 euro comprensivi di quota associativa e assicurazione. Tot. 500 euro per l’intera stagione.

BISETTIMANALE (2 ore di tennis la settimana):

860 euro per l’intera stagione, anche pagabili in due rate da 430 euro (una subito e una entro il 15 dicembre). Più 20 euro per quota associativa e assicurazione. Tot. 880 euro per l’intera stagione.

BISETTIMANALE alternativo (1 ora di tennis e 1 ora di Sviluppo capacità coordinative…):  è possibile (solo fino ai 12 anni di età) per chi già effettua almeno un’ora di corso la settimana di tennis e vuole aggiungere un altro appuntamento settimanale spendendo molto di meno rispetto all’aggiunta di un’altra ora effettiva di tennis…

700 euro al quadrimestre più 20 per quota associativa e assicurazione.

Possibile solo se minimo 6 partecipanti.

Vedi più sotto la descrizione del servizio.

 

  1. SCUOLA adulti (agonisti e non) e ragazzi (agonisti)

 

Gruppi da min 3 max 4 partecipanti.

 

MONOSETTIMANALE (circa 30 lezioni a stagione, dipende dalla scelta del giorno):

520 euro a stagione (ottobre-inizio giugno), pagabili anche in due rate (una subito e una entro il 15 dicembre). Più 20 euro per quota associativa e assicurazione. Tot. 540 euro per l’intera stagione.

 

BISETTIMANALE (circa 60 lezioni a quadrimestre, dipende dalla scelta del giorno):

920 euro per l’intero anno, più 20 euro per quota associativa e assicurazione. Pagabili anche in due rate (una subito e una entro il 15 dicembre). Tot. 940 euro per l’intera stagione.

 

TRISETTIMANALE:

1400 euro per l’intero anno, più 20 euro per quota associativa e assicurazione. Pagabili anche in due rate (una subito e una entro il 15 dicembre).Tot. 1420 euro per l’intera stagione.

 

Ipotesi di corsi di un’ora e mezza alla volta, consigliati a giocatori del percorso avanzato per favorire un più completo allenamento che inviti alla capacità di stare in campo per un tempo più simile a quello che richiede una partita… L’ora e mezza è anche utile a chi semplicemente desidera aggiungere qualche minuto in più di preparazione atletica.

 

 

  1. A RICHIESTA, CORSI PER 2 PERSONE:

 

Se esplicitamente richiesto, è possibile effettuare corsi in coppia.

PREZZI a stagione (ottobre-inizio giugno): 700e cadauno (monosettimanale) e 1300e cadauno (bisettimanale) + 20e una tantum per assicurazione e quota associativa. Pagabili anche in due rate (una subito e una entro il 15 dicembre).

 

PREPARAZIONE ATLETICA (adulti e ragazzi) e SVILUPPO CAPACITA’ COORDINATIVE (bimbi):

 

Da quest’anno, salvo raggiungimento di almeno 6 partecipanti, è prevista un’ora settimanale di preparazione atletica, sia per agonisti sia per non agonisti. Il prezzo annuale è di 320 euro cadauno. Si può usufruire di tale servizio solo se l’impegno tennistico è di almeno due appuntamenti settimanali.

Per i bambini fino a circa 12 anni di età invece è prevista la novità “Sviluppo capacità coordinative”, se minimo 6 partecipanti. Esercizi e giochi, tennistici e non, per migliorare sensibilità e coordinazione durante gli anni dello sviluppo e per “fare gruppo” divertendosi e imparando a “sentire” e “controllare” e “liberare” il proprio corpo. Si può usufruire di tal servizio solo se l’impegno tennistico è di almeno una volta la settimana.

 

 

  1. ORE SALTUARIE E INDIVIDUALI

 

LEZIONE INDIVIDUALE (prezzi comprensivi del costo del campo):

  • camposcoperto: dalle 18 in poi (lun-ven) e nel fine settimana, 40 euro. Prima delle 18 (lun-ven), 35 euro
  • campo coperto: dalle 18 in poi (lun-ven) e nel fine settimana, 45 euro. Prima delle 18 (lun-ven), 42 euro
  • lezione per i soci dello Sporting Club Marconi con “tesserino tennis”, campo scoperto: 20 euro

 

LEZIONE PER 2 PERSONE:

 

campo coperto: 25e a persona

campo scoperto: 25 euro a persona (se si acquistano 5 lezioni, tot. a persona 100e invece di 125e)

 

LEZIONE PER 3 PERSONE:

20 euro cadauno

 

Pause dalle lezioni:

 

1 e 2 novembre 2018

dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

7 e 8 marzo 2019

dal 18 al 23 aprile 2019

25 e 26 aprile 2019

1 maggio 2019

Condividi